fbpx

Sono passati anni ormai dall’uscita della famiglia Katana BOSS, amplificatori combo per chitarra con effetti integrati ed ora è tempo di evoluzione. E’ arrivata la seconda generazione di questo gioiellino Roland.

Katana MK-II mantiene il suo look originale con qualche piccolo cambiamento, fermo restando il vantaggio della praticità e comodità di avere un combo o testata tradizionale “digitale” – d’altronde “squadra che vince non si cambia” – perciò andiamo a spulciare le nuove features.

10! il nuovo numero perfetto. Cinque effetti simultanei e Cinque Caratteri di Amplificatore, 10 Suoni In Totale.

I quattro modelli della nuova famiglia sono armati di cinque distinti caratteri sonori (Clean, Crunch, Lead, Brown, e Acoustic), più nuove variazioni timbriche per ognuno di essi. In aggiunta dispone di cinque sezioni effetti indipendenti (Booster, Mod, FX, Delay, e Reverb), con tre variazioni selezionabili in ognuna.

Gli amplificatori ricevono inoltre un ingresso diretto, pensato per collegare un multieffetto o altri simulatori che vanno a sostituire il sound del preamplificatore senza precludere la possibilità di abbinare i propri effetti tradizionali conservando le funzionalità dei nuovi Katana MK-II.

Preset riutilizzabili

Una delle funzioni più potenti del Katana MK-II è la capacità di memorizzare le tue impostazioni preferite del carattere dell’ampli e degli effetti nelle memorie Tone Setting per un richiamo istantaneo. Dopo aver creato un suono con i controlli del pannello, basta tenere premuto un pulsante per salvarlo nella memoria desiderata. Sono disponibili otto impostazioni Tone (due banchi di quattro), rapidamente selezionabili dal pannello. Ovviamente il tutto gestibile in live con interruttori a pedale esterni o il pedale di controllo GA-FC.

Nuovo Software BOSS Tone Studio

Oltre alle features hardware anche il Software BOSS Tone Studio per l’occasione è aggiornato e ti permetterà di personalizzare i suoni con oltre 60 diversi effetti BOSS, equalizzazione di canale e globale, routing regolabile, e molto altro.

I modelli

La famiglia Katana MK-II è composta da un modello combo da 50 watt, uno da 100 watt con un altoparlante da 12 pollici, uno con due altoparlanti e una testata, sempre da 100 watt, con un altoparlante da 5 pollici incorporato per il monitoraggio personale e l’uso in studio.

Che aspetti? E’ tutto pronto per i tuoi live o per le tue sessioni di recording grazie all’emulazione di cabinet con tre impostazioni di Air Feel utilizzabili nelle uscite di linea, cuffia e USB.

Scrivi un commento