fbpx

Che cos’è l’Hybrid Drumming?

Quante volte hai desiderato avere un suono particolare di rullante piuttosto che di cassa senza dover rinunciare all’intramontabile amore per la batteria acustica? Grazie all’Hybrid Drumming puoi finalmente godere della versatilità di un modulo digitale integrandolo semplicemente.

Potrai rinforzare e completare il suono acustico aggiungendo suoni elettronici, scoprire migliaia di timbri di batteria, sfruttare una migliore qualità sonora.

Migliorare, sovrapporre o espandere.

Un setup ibrido, grazie alla versatilità dei moduli Roland, può essere semplice o elaborato adattandosi così alle tue necessità sonore. Migliorare, sovrapporre o espandere i suoni della tua batteria acustica.

Scopri come migliorare o potenziare il suono della tua batteria acustica

Trigger e Moduli

Per comporre il tuo Setup Ibrido hai a disposizione una serie di trigger e moduli sonori che ti aiuteranno a migliorare le performance della tua batteria acustica. Puoi triggerare rullante, tom, cassa o aggiungere moduli per simulare bells etc…

Come il Roland RT30HR ideale per rullante, supporta il doppio trigger (head e rim), per controllare due suoni con un unico fusto. Facilissimo da montare, si fissa saldamente su qualsiasi bordo in metallo senza bisogno di fastidiosi accorgimenti meccanici.

Per la cassa invece puoi utilizzare il trigger KT-10. Dispone di un’innovativa tecnologia ch con il suo particolare meccanismo ad azione “reverse”, permette di diminuire le dimensioni e garantisce una risposta rapida e fluida, oltre a diminuire drasticamente il rumore rispetto ad un tradizionale pedale cassa.

Roland TRIGGER RT-30HR

Ovviamente in abbinamento ai trigger avrai bisogno di un modulo in grado di riprodurre suoni azionati dallo stesso. Roland TM6-PRO vi offre un accesso istantaneo ed affidabile a qualsiasi suono di batteria possa servirvi, su qualsiasi palco.

Roland TM6-PRO

Il TM6-PRO è concepito per il drumming ibrido. Ti permette di sfruttare 500 nuovi timbri campionati, a partire da quelli elettronici e processati a suoni di tamburi acustici ed elementi sonori. Puoi sfiziarti con suoni elettronici, incluse potenti grancasse sintetiche, drum machine vintage, clap e SFX, insieme a suoni processati come rullanti e casse compressi.

Roland Hybrid e i generi musicali

Un setup ibrido si adatta facilmente a qualsiasi genere musicale rendendo evidenti i vantaggi da subito. Rimarrete stupiti da quanto l’Hybrid Drumming possa essere una potente integrazione nel Rock o nel Metal dove i timbri acustici sono protagonisti assoluti. Un esempio concreto del risultato sono le sonorità prodotte dai Muse o dai Nine Inch Nails che fanno regolarmente uso dell’Hybrid Drumming sovrapponendo timbri elettronici a quelli acustici, sia in studio che live.

Craig Blundell, batterista di Steven Wilson, spiega esattamente il ruolo dei pad e dei trigger nella batteria portata in tour, e come utilizzarli.

Scrivi un commento