fbpx

Una nuova frontiera per il mondo della sintesi digitale. La nuovissima KORG Opsix incarna la rivisitazione della sintesi digitale classica.

Preparati a riconsiderare tutto quello che conoscevi circa la sintesi FM. Grazie alla generazione sonora Altered FM del Korg Opsix non rimpiangerai minimamente i Virtual Instruments attualmente più utilizzati nella produzione musicale moderna.

E come? Korg Opsix ti fornisce immediatezza grazie all’unione di elementi tipici del virtual analog alla generazione FM, con filtri, inviluppi, LFO ed effetti. Il tutto in un compatto gioiellino che richiama tantissimo le wavestate.

Sintesi FM evoluta a 6 operatori

Opsix è un nuovo sintetizzatore digitale basato su un generatore sonoro a 6 operatori sviluppato dalla Korg e vanta la potenza del suo mixer sorprendentemente accessibile per la gestione degli operatori grazie alla flessibilità del suo motore sonoro.

Non si limita solo a riprodurre i loro suoni, ma li reinventa completamente! Con varie forme d’onda, le modalità degli operatori si spingono ben oltre il mondo della sintesi a modulazione di frequenza e si sommano ad un filtro multimodo per unirsi così al concetto di sintesi sottrattiva.

I 6 slider e gli altrettanti potenziometri rotativi dell’operator mixer, così come i 6 knob multifunzione presenti sulla plancia dell’opsix sono emblematici. Il Korg Volca FM è stato la prima reincarnazione della sintesi FM con i parametri essenziali controllabili comodamente dal pannello, ma con Opsix siamo andati ben oltre.

Il Korg Opsix è un synth a tastiera per musicisti di qualsiasi estrazione, moderno e pronto a fornirti i timbri classici dell’FM e una struttura di sintesi che ti proietta nel futuro del sound design.

Sia che tu sia nuovo al mondo della sintesi sonora, alla ricerca di espandere la tua tavolozza di suoni, o un purista della sintesi FM originale, l’Opsix non deluderà le tue aspettative.

Scrivi un commento